top of page
Ale_Iva

La Casa del cioccolato

Straordinario viaggio nella Lindt Home of Chocolate.


Di Alessandra Ivaldi / 17.07.2023


Tutti conoscono Zurigo, nel nord della Svizzera, ma quanti sono a conoscenza dell’esistenza di Kilchberg? Si tratta di un paesino ad appena 20 minuti da Zurigo ed è proprio qui che si trova la sede storica di una delle più famose aziende multinazionali al mondo: la Lindt & Sprüngli.

Chiunque si consideri un amante del cioccolato non può non organizzare un “pellegrinaggio” a Kilchberg, dove non si trova soltanto la sede dell’azienda ma anche la straordinaria Lindt Home of Chocolate, la Casa del cioccolato della Lindt, naturalmente aperta ai visitatori.

Una visita alla Lindt Home of Chocolate rappresenta un’esperienza unica che coinvolgerà tutti i vostri sensi: scoprirete molto sulla storia del cioccolato, dalla sua “scoperta” in America fino alla sua importazione in Europa, sui metodi di lavorazione e sui numerosi tipi di prodotti derivati dal cacao e ovviamente sulla Lindt & Sprüngli. Ma oltre a questo, potrete anche divertirvi con postazioni interattive, immersi nell’irresistibile profumo della cioccolata, e soprattutto godere di un numero illimitato di squisite degustazioni.



Appena entrati nel museo, gli ospiti vengono accolti da una colossale fontana di cioccolata, la più alta al mondo, con i suoi 9,30 metri di altezza, nella quale il cioccolato fuso fluisce alla velocità di un chilo al secondo. Una visione veramente paradisiaca!

Lasciandosi alle spalle la meravigliosa fontana, potrete seguire la mostra interattiva sui segreti del cioccolato e sulla storia dell’azienda Lindt. Verso la fine del percorso troverete altre tre fontane, decisamente più piccole della maestosa opera all’ingresso del museo: nella prima fluisce cioccolata fondente, nella seconda cioccolata al latte e nella terza cioccolato bianco. A questo punto della visita adulti e bambini sgranano gli occhi deliziati e si affrettano ad agguantare i cucchiai messi a disposizione dal personale… E come nella favola di Hansel e Gretel, i visitatori prendono d’assalto le tre inesauribili fontane e si dedicano con entusiasmo a una memorabile abbuffata.

Ma il momento più atteso in assoluto è la Chocolate Heaven, il paradiso del cioccolato, l’incredibile sala degustazioni della Lindt. Qui potrete assaggiare un numero illimitato di praline dai fantasiosi ripieni.



Chi vuole può raggiungere la Chocolateria e i diversi laboratori della Home of Chocolate e mettersi alla prova preparando le proprie personali leccornie Lindt: barrette, orsetti, lollipop…

Un’ultima particolarità: la Lindt Home of Chocolate contiene anche un’area in cui il visitatore, attraverso un’enorme vetrata, può osservare con i propri occhi il funzionamento di una fabbrica del cioccolato, seguendo le diverse fasi di produzione di una pralina dalla sua “nascita” sotto forma di cioccolato fuso fino al suo incartamento.

Prima di lasciare la Lindt Home Chocolate, magari per raggiungere Zurigo ed esplorare questa incantevole città, non dimenticatevi di fare un salto al Lindt Café e al Lindt Chocolate Shop, il più grande del mondo. Qui potrete acquistare i deliziosi cioccolatini Lindt scegliendo anche fantasiosi imballaggi personalizzati.

Cosa ne dite? Non vi è forse venuta l’acquolina in bocca?

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page